lunedì 18 gennaio 2010

'A VITA tour

Per chi ha sentito parlare di noi e per chi non ci conosce, per chi ci ha già assaggiato e per chi lo vorrebbe fare, per chi ci vuole salutare… ecco dove saremo

Giovedì 25 Febbraio il nostro tour parte da Abraxas Osteria a Pozzuoli (NA), per una serata in compagnia di altre 2 aziende.







Tre piccoli produttori per una degustazione all'insegna dei vini di terroir. 'A VITA, IL CANCELLIERE e CANTINA DELL' ANGELO, sono le aziende chiamate a rappresentare alcune delle espressioni più nobili e autentiche della viticoltura del Sud Italia: Il Cirò, il Taurasi e il Greco di Tufo.
Territori e vini che saranno accompagnati e interpretati dall'originale e sapiente cucina dell'osteria ABRAXAS

Info e prenotazioni: 081 85 49 347 - 330 22 36 700

www.abraxasosteria.it e-mail: info@abraxasosteria.it

Sabato 27 Febbraio saremo al Castello di Levizzano - Castelvetro (MO) (qui la mappa)
tra i produttori presenti a Terre di Vite, manifestazione dedicata al rapporto tra vino, arte e cultura, a cui abbiamo già partecipato in veste di amici e visitatori (qui info della precedente edizione).

19 produttori selezionati per il livello etico e qualitativo del loro lavoro, che passa per la scelta della naturalità e per il rispetto del territorio in un’ottica culturale. Tra loro ci sono nomi di assoluto rilievo, espressioni delle denominazioni più prestigiose, ma anche giovani che si stanno imponendo per talento e passione.

Il filo conduttore della giornata sarà rappresentato dai temi della decrescita e della sostenibilità, intese come modelli di vita, produzione e consumo ma anche come modalità espressive.

Possibilità di accredito (ingresso gratuito) per giornalisti e blogger del vino sul sito www.terredivite.it


La settimana successiva saremo ad Agazzano (provincia di Piacenza) (qui la mappa) dove il 6-7-8 Marzo si terrà Sorgente del Vino Live , manifestazione dedicata ai vini naturali, di tradizione e di territorio.
100 produttori provenienti dalle regioni vitivinicole più importanti d’Italia così come da microzone capaci di esprimere vini unici e irripetibili ancora tutte da scoprire…

Sorgente del Vino Live vuole infatti promuovere e portare alla luce l’unicità di quei vini nati dalla consapevolezza di un territorio e dalla disciplina che questo richiede: attenzione all’ambiente e coltivazione naturale dei vigneti, rispetto dei tempi necessari perché un vino sia davvero punta di diamante di una determinata area geografica.

Possibilità di accredito (ingresso gratuito) per giornalisti su
www.sorgentedelvinolive.org/stampa/accredito-stampa/

Possibilità di accredito (ingresso gratuito) per ristoratori su
www.sorgentedelvinolive.org/info/accredito-ristoratori-2/

Durante le manifestazioni è possibile la vendita diretta, se siete interessati al nostro Cirò prenotatelo inviando una email a avita.info@gmail.com


Vi aspettiamo!!
Francesco Maria De Franco e Laura Violino

1 commento: